Banner

Lavori Pubblici, l'assessore Albetti illustra gli interventi fatti e quelli in atto e ringrazia tutti i collaboratori per l'impegno

http://www.bianews.it/img/Gaaaalletriscesamek.jpg



Articolo del: 08/07/2019 19:00:34

«Continuiamo con la pianificazione dei lavori per rendere più bella la nostra Abbiategrasso, con una particolare attenzione al nostro amato Cimitero. Ringrazio tutti i miei collaboratori per la passione e l’attenzione profusa per queste realizzazioni». Parole pronunciate dall’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco, Roberto Albetti, riportate in una nota inviata dal Comune ai giornali nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 luglio. Parole che introducono un consistente elenco di fatti: quelli concernenti appunto le opere iniziate, portate a termine in tempi recenti o in fase di realizzazione nel periodo estivo.


«Sono in fase di completamento i lavori di ripristino dei marciapiedi ed opere in pietra naturale, che stanno interessando sia le strade del centro storico sia quelle dei quartieri residenziali circostantii», si legge nel comunicato, dove si ricorda altresì che «sono iniziati lunedì 1 luglio i lavori presso la scuola dell’infanzia di viale Papa Giovanni XXIII relativi alla sistemazione dell’intonaco di parte delle aule dell’ala sud/ovest, l’imbiancatura del bagno lato ovest e la sistemazione della controsoffittatura del corridoio d’ingresso», mentre «è prevista anche la riqualificazione dell’area esterna, con la posa di una nuova pavimentazione anti trauma al fine di garantire la sicurezza dei bambini e conferire al contempo un aspetto estetico più gradevole all’intero cortile, grazie ad una soluzione grafica e di colori appositamente studiata per stimolare il gioco dei bambini».


Venendo alle asfaltature e al loro completamento, il Comnune ricorda che «è in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale sia in città che sulle strade extraurbane». Inoltre, «compatibilmente con le esigenze dei coltivatori, sono previsti interventi di ripristino di cedimenti stradali in corrispondenza di talune...


... rogge e consolidamento e messa in sicurezza delle sponde. Mentre invece, «presso il Cimitero Maggiore sono terminati i lavori di tinteggiatura programmati e proseguono gli interventi edili al Lotto 8 per risolvere talune annose criticità».


Interventi effettuati anche sul patrimonio immobiliare ad uso sociale: «Nel mese di giugno - scrivono da piazza Marconi - sono iniziati i lavori per il recupero di due alloggi in via Mombellino, da destinare a edilizia residenziale pubblica per rispondere meglio al fabbisogno abitativo».


Il comunicato del Comune annuncia poi che «a breve prenderanno il via anche gli interventi di messa in sicurezza di taluni edifici scolastici (Infanzia “Scurati” di via Galimberti, Primaria “Fratelli Di Dio”, Secondaria  “Terzani” di via Legnano, Palestra “Castoldi”, Primaria “Aldo Moro” di vVia Colombo,  Primaria “Umberto e Margherita di Savoia” di viale Dell’Uomo, Secondaria “Via Vivaldi”) ai fini dell’ottenimento del prescritto certificato di prevenzione incendi». E sempre a proposito di scuole, «è’ in corso l’acquisto degli arredi scolastici per l’anno 2019/2020 per allestire tre nuove aule presso la “Carducci”, la “Terzani” e la “Correnti”».


Intanto, in conclusione di comunicato, il settore Lavori Pubblici annuncia anche che, a proposito dell’imperversare delle zanzare, «dal 20 luglio verrà effettuata la disinfestazione nei parchi Agosti, Costituzione, Repubblica, e nelle aree verdi della Colonia Enrichetta, delle scuole dell'infanzia Colombo e Papa Giovanni XXIII, e all''asilo nido e scuola dell'infanzia di via Galimberti».


Redazione “Ordine e Libertà” - servizio sull’edizione da venerdì 12 luglio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net