Banner

Storie di ordinario degrado in via San Francesco, dai sacchi di spazzatura abbandonati a quell'auto rimossa dopo quattro mesi

http://www.bianews.it/img/Galsanfra.jpg



Articolo del: 09/07/2019 07:46:51

Storie di ordinario degrado. Non passa giorno che da via San Francesco e via Stignani non giunga alla redazione una segnalazione dei residenti riguardo gli episodi che continuano a verificarsi nel parcheggio proprio di fronte agli uffici del Servizio pubblico sanitario annessi all’ospedale Cantù, all’inizio del rione Mombellino.


Questa mattina, ecco l’immancabile mucchio di sacchi abbandonati ai piedi del cestino dei rifiuti, dal quale sporge come ogni giorno il cumulo di buste della spesa colme di spazzatura, mentre altre se ne  intravvedono abbandonate a terra sul marciapiedi.


Pochi giorni fa è stata l’insistenza dei residenti a sollecitare ulteriori controlli...


... ad opera della Polizia locale nei riguardi di un’automobile che da mesi se ne stava parcheggiata lì, inamovibile: «Avevamo già effettuato dei controlli al mese di aprile, ma non era emerso niente di anomalo», hanno riferito dal Comando della Polizia locale. 


Nel frattempo però, come da puntuale segnalazione di una residente, alla macchina erano state staccate le targhe e qualcuno si era preso anche il tappo del serbatoio. Ulteriori controlli effettuati dalla Polizia locale nella mattinata di mercoledì scorso, 2 luglio, hanno portato all’intervento del carro attrezzi e alla rimozione del mezzo in questione.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net