Banner

Oggi a Villa Umberto il bilancio sociale dell'Hospice di Abbiategrasso. E il direttore Moroni annuncia già sviluppi per l'anno in corso

http://www.bianews.it/img/Gallhoabbiate.jpg



Articolo del: 09/07/2019 12:32:46

«Per il secondo anno sentiamo il dovere e il piacere di restituire una comunicazione al territorio, alle istituzioni e ai nostri partner in merito a quello che abbiamo realizzato lo scorso anno». Con questo intento Luca Moroni, direttore dell’Hospice di Abbiategrasso, ha voluto per il secondo anno un evento dedicato alla presentazione del Bilancio Sociale.


L’evento si terrà questa sera, martedì 9 luglio, nella splendida cornice di Villa Umberto ad Abbiategrasso, e vedrà la partecipazione di giornalisti, operatori, volontari, principali donatori e rappresentanti delle associazioni che hanno sostenuto l’Hospice nel 2018. Hanno assicurato la propria presenza anche gli amministratori locali e i responsabili di ATS Milano, ASST Ovest Milanese, Dipartimento di Cure Palliative della Società Scientifica e Federazione Cure Palliative.


Il bilancio sociale 2018 si chiude e già per il 2019 si prospettano ulteriori sviluppi, come ha anticipato lo stesso Luca Moroni: «A livello regionale i progetti dell’ambulatorio e della consulenza potrebbero essere adottati ed estesi a tutti i lombardi. Sul territorio Vigevanese, il lavoro con la Rete Locale e con i Medici di famiglia sta portando a superare rapidamente un ritardo storico.


Infine, la collaborazione con gli ospedali di Abbiategrasso e Magenta, già solida con l’oncologia e la medicina, può evolvere grazie a sperimentazioni di grande valore, in particolare con l’ematologia, la nefrologia, il pronto soccorso. Gli operatori sono già al lavoro. Si tratta di obiettivi ambiziosi, ma siamo sicuri di avere le carte in regola e il fortissimo sostegno dei cittadini».


Redazione "Ordine e Libertà" - servizio sull'edizione da venerdì 12 luglio nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net