Banner

Camion dell'Amaga urta balcone in piazza Marconi: crollo parziale, proprio come 2 anni fa

http://www.bianews.it/img/Gallelite.jpg



Articolo del: 10/07/2019 16:01:06

La stessa cosa era capitata nel mese di marzo di due anni fa: un camion in transito aveva preso dentro una putrella di sostegno del terrazzino dell’ediicio di piazza Marconi 21 sopra le vetrine e la porta d’ingresso della macelleria Elite Carni ed aveva causato un crollo di calcinacci e reso pericolante parte dello stesso balcone. 


La scena si è ripetuta pressoché identica questa mattina, mercoledì 10 luglio: la differenza principale è che stavolta ad avere provocato il danno è stato un camion della società Navigli Ambiente di quelli impiegati per la raccolta dei rifiuti.


L’esito è lo stesso: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, tecnici e agenti della Polizia locale e il sopralluogo si è concluso con l’apertura di una pratica di accertamento delle responsabilità e delle condizioni di sicurezza.


Per il momento la zona davanti al negozio non è stata transennata dagli addetti comunali: «Il fatto è successo in tarda mattinata e alle 13.30 abbiamo sollecitato l’Ufficio Tecnico, ma non si è ancora visto nessuno», dice il titolare di un pubblico esercizio nelle vicinanze. 


Ci hanno dunque pensato gli stessi commercianti a piazzare intorno all’area del crollo prima alcuni bidoni della raccolta differenziata e poi due cavalletti fissati al muro con del nastro bianco e rosso. Iniziativa il quo scopo è ovviamente evitare che chi transita con ogni mezzo si esponga al pericolo di essere colpito dalla caduta di altri calcinacci al monumento sospesi o di inciampare in quelli rimasti per terra.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà” ) - servizio sull’edizione da venerdì 12 luglio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net