Banner

Viale Cattaneo, chiusura in vista per la manutenzione sui chiusini. E da via Greppi una segnalazione: «Sprofondiamo!»

http://www.bianews.it/img/Gallaviagreppi.jpg



Articolo del: 15/07/2019 11:20:40

Lavori in vista, tra un paio di giorni, in viale Cattaneo, con inevitabili ricadute e conseguenze certamente non da poco sull’assetto del traffico intorno al centro storico di Abbiategrasso.


È la  società Amiacque a dover effettuare degli importanti interventi di manutenzione sui chiusini della fognatura comunale lungo tutto il viale Cattaneo, importante arteria di traffico che era stata asfaltata con grande cura durante la legislatura Albetti per iniziativa dell’allora assessore ai Lavori Pubblici Walter Bertani.


A questo punto,si spera che non occorra rompere l’asfalto per procedere alla manutenzione d cui sopra. E per permettere l'esecuzione dei lavori, il viale resterà chiuso al traffico nella giornata di mercoledì 17 luglio (a meno che imperversi il maltempo o subentrino ulteriori contrattempi, nel qual caso la lavorazione sarà eseguita il giorno successivo, giovedì 18 luglio).



... style="text-align: justify;">Dal Comune informano che «le fermate degli autobus di linea lungo viale Cattaneo saranno opportunamente spostate e segnalate, così come le modifiche alla viabilità e i percorsi alternativi per gli automobilisti», mentre da parte di Amiacque «si ringraziano i cittadini per la collaborazione».


Intanto una segnalazione giunge in redazione dai residenti di via Greppi (breve strada di collegamento tra le vie Leonardo da Vinci e Carlo Maria Maggi). Esattamente nel tratto a senso unico che va a incrociare la via Leonardo da Vinci si sta infatti per verificare un cedimento de fondo stradale proprio dove era già stata rattoppata una buca: una situazione di pericolo che con ogni probabilità richiederà un ulteriore intervento sulla rete fognaria.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 19 luglio nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net