Banner

Per la nuova piscina il pool di ditte c'è. Albetti: «Se va tutto bene lavori conclusi alla fine del 2020»

http://www.bianews.it/img/Gallafra.jpg



Articolo del: 06/09/2019 09:23:46

Nuova piscina per Abbiategrasso dopo la chiusura improvvisa e definitiva, ormai oltre due anni e mezzo fa, della Anna Frank di via Alla Conca: un passo avanti importante è stato fatto nei giorni scorsi, anche se la realizzazione dell'impianto (che sorgerebbe di nuovo sullo stesso terreno dove verrà smantellato il vecchio) resta di là da venire.


Il procedimento è partito bene, nel senso che quanto auspicato per “sveltire” il cronoprogramma si è puntualmente verificato. Martedì scorso, 3 settembre, sono state infatti aperte le buste per la gara, predisposta dalla Stazione unica appaltante di Varese, per la realizzazione del nuovo centro natatorio in via alla Conca e l’unica partecipante è risultata l’associazione di imprese che aveva proposto il piano tecnico-gestionale messo a bando.


Capofila del raggruppamento, per quanto...


... concerne la costruzione della struttura, è la Myrtha Pools, azienda leader nel settore delle piscine con sede a Castiglione delle Stiviere. Il percorso burocratico in vista dell’avvio dei lavori, comunque, non è ancora concluso. Ora dovrà essere istituita la commissione incaricata di valutare la congruità e la sostenibilità della proposta, tenendo conto di eventuali adeguamenti richiesti dagli uffici comunali.


Una volta conclusa la sua attività con la proposta di aggiudicazione, sarà assegnato l’appalto con conseguente definizione del progetto esecutivo e, successivamente, la consegna del cantiere. «La strada è ancora lunga - osserva Albetti - ma la macchina si è messa in moto e Abbiategrasso, dopo anni in cui è rimasta sprovvista di una piscina pubblica, tornerà ad averla».


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nele edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net