Banner

Via Padre Carlo Vigevano, attenti alla voragine che si è aperta di notte a causa della pioggia

http://www.bianews.it/img/Gaaaaachebucaincarlovigevano.jpg



Articolo del: 07/10/2019 07:37:14

Automobilisti attenzione! In via padre Carlo Vigevano, circa cinquanta metri dopo la rotatoria posticcia che regola l'incrocio con via Don Sturzo, in corrispondenza delle case di recente costruzione sul lato destro, questa notte si è aperta una voragine. Chi ci finisce dentro rischia di rovinare irreparabilmente la sua macchina e magari anche di farsi male.


La presenza della buca, ampia al momento circa mezzo metro e la cui profondità non è dato stabilire, ma che potrebbe ulteriormente allargarsi verso sinistra occupando in tal modo gran parte della corsia percorsa da chi si muove in direzione via Cassolnovo, è stata segnalata intorno alle 7 al sindaco e al Comando della Polizia locale.


In questi casi, specialmente se, come si è appunto verificato, il cedimento della sede stradale si verifica di notte, occorre allertare il 112, attraverso il quale viene fatta intervenire la squadra di emergenza dell'Ufficio Tecnico e dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune. È probabile che a questo punto la cosa sia avvenuta e dunque gli operai siano intervenuti per prima cosa a segnalare la presenza della pericolosa voragine, per poi stabilire cause e responsabilità. 


Il cedimento è avvenuto in corrispondenza della parte mancante dell'asfalto rimosso di recente per effettuare un allacciamento: la bica era stata chiusa con dela terra in attesa di procedere all'asfaltatura, ma le piogge di questa notte hanno messo in luce qualche problema e gettato ombre sull'esecuzione dei lavori.


La segnalazione è comunque avvenuta in seguito allo spavento di una automobilista che transitando da quelle parti alle 6.45 è finita dentro la buca con le ruote anteriori della sua macchina ed è stata aiutata ad uscirne da un passante, mentre un altro automobilista che aveva assistito alla scena si è affrettato a prelevare un news jersey di plastica bianca dalla rotatoria posticcia e a piazzarlo in mezzo alla strada come prima segnalazione di fortuna.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 11 ottobre nelle edcole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net