Banner

Milano-Torino col brivido: caduta in viale Giotto, due corridori costretti al ritiro

http://www.bianews.it/img/Gaaaicaduti.jpg



Articolo del: 09/10/2019 13:00:20

Rovinosa caduta alla periferia di Abbiategrasso per alcuni corridori impegnato nella Milano-Toino partita qualche minuto prima da una città di Magenta in festa per aver ospitato il quartier generale della grande classica del ciclismo professionistico.


Due sono quelli che hanno avuto la peggio e hanno dovuto ritirarsi. Il più grave, che nell’impatto sull’asfalto ha riportato la sospetta frattura di una clavicola, è stato soccorso dagli uomini del 118 e portato in codice giallo all’ospedale Fornaroli di Magenta. L’altro, che invece ha riportato contusioni varie ed un taglio sotto il mento, è stato invece medicato sul posto e pur non essendo ricorso alle cure ospedaliere si è comunque fermato senza proseguire la corsa.


L’incidente (documentato fotograficamente da Max Ilardi presente sul posto e che ringraziamo per le immagini che ci ha inviato) è avvenuto mentre il gruppo, proveniente da Strada Robecco, percorreva viale Giotto diretto verso viale Mazzini e via Dante, ma ancora nel tratto che incrocia via Ginibissa e le strade limitrofe.


Aggiornamenti sull’identità degli atleti e sulle loro condizioni nel servizio sull’edizione di “Ordine e Libertà” nelle edicole da venerdì 11 ottobre.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net