Banner

Nko Pandetta in Fiera ad Abbiategrasso? La richiesta che non c'era adesso c'è. Gli organizzatori: «Se il permesso non ci viene accordato, chiederemo i danni al Comune»

http://www.bianews.it/img/Galgiornofdiieri.jpg



Articolo del: 15/01/2020 07:52:40

Alle dichiarazioni del sindaco Cesare Nai («Non sono arrivate richieste, non c’è nessun via libera»)  rilasciate sul quotidiano "Il Giorno" di ieri, martedì 14 gennaio (vedi foto ricavata dalla versione online), a proposito del contestato concerto di Niko Pandetta fissato per il 7 marzo al Quartiere Fiera di Abbiategrasso, rispondono con i fatti gli organizzatori (i titolari del bar Las Vegas di via Legnano): proprio nella giornata di ieri, la richiesta è stata protocollata, dunque ad oggi c’è e al sindaco toccherà gestirla.


«Avevamo verificato la disponibilità dello spazio Fiera per la data del 7 marzo - spiegano Paolo Errante Parrino e Maurizio Salerno a nome degli organizzatori - e sapevamo di avere 30 giorni di tempo per presentare la documentazione all’Ufficio Protocollo. Lo abbiamo fatto proprio oggi (ieri, 14 gennaio, ndr)».



... justify;">Il fatto che sia stata protocollata la richiesta non significa però che debba essere per forza concesso lo spazio, qualora si riscontrassero motivi di ordine superiore per negare l’autorizzazione all’utilizzo, come il sindaco potrebbe decidere di fare sentito il Prefetto (con il quale dovrebbe esserci stato proprio ieri un contatto per esaminare la situazione).


«Concerti neomelodici ne abbiamo organizzati ogni anno anche in passato e dunque, verificata la disponibilità della sala per il 7 marzo, ci eravamo mossi contattando gli artisti e facendo partire la pubblicità e le prevendite… Il sindaco potrà negare il patrocinio, ma se ora nega lo spazio, dovremo chiedere i danni al Comune per le spese sostenute», dicono gli organizzatori.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - Servizio e interviste sull’edizione da venerdì 17 gennaio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net