Banner

Pronti al lungo weekend nel segno di San Valentino: qualche proposta tra le tante per chi lo trascorre in città

http://www.bianews.it/img/Galsanvaventuno.jpg



Articolo del: 13/02/2020 07:51:52

La festa degli innamorati, in questo anno dalla cifra speciale (2020) e in questo febbraio che ci ricorda trattarsi peraltro di un anno bisestile (culminerà in un bel sabato 29, che per noi ambrosiani è quello “grasso”, ovvero di Carnevale), gode dell’opportunità di dilatarsi per tutto il weekend che inizierà appunto domani, venerdì 14 febbraio.


I segnali dell’enfatizzazione della ricorrenza, specialmente dal punto di vista commerciale, si stani manifestando già da qualche giorno anche ad Abbiategrasso. A puro titolo di esempio, si veda (e come si potrebbe non vederla?!) l’installazione che campeggia in corso Italia, davanti alle vetrine di Gelateria 21, che funge evidentemente a “monumento” all’amore.


In molte altre vetrine volano cuori, i pasticceri e i fornai si sbizzarriscono, i fiorai si preparano a ricevere e gestire richieste in negozio e ordini di consegne che ci concentreranno soprattutto sulla mattinata di domani, ciascun locale a modo suo prova a declinare il significato e il valore della celebrazione del sentimento più diffuso e comune, ma anche più speciale ed esclusivo, proponendo ogni tipo di iniziativa.


Qualche altro esempio merita un’attenzione particolare. Cominciamo con la speciale trovata dell’accoppiata “Tabaché” e “Se fosse un fiore”, sempre in corso Italia: domattina dalle 6 alle 11 garantisce a tutti coloro che ne faranno prenotazione la consegna all’indirizzo dell’amata (o dell’amato) di una ricca colazione a scelta accompagnata da un bellissimo fiore fresco reciso (rose rosse, ma non solo): ultime possibilità chiamando il 3496098266. 


Fanno a gara con la proposta in parallelo di ben tre serate (venerdì 14, sabato 15 e domenica 16) dedicate al menu speciale di San Valentino il celebre chef Lele Picelli, che presso Villa Umberto ad Abbiategrasso propone “Romantika”, cena tutta “innamorevole” nella splendida cornice delle sale interne della Villa in questione, al prezzo di 120 euro a coppia bevande incluse), e lo staff del Ristorante Il Filo di Grano di Morimondo, con la sua incantevole location affacciata sull’antica Abbazia e con un menu a chilometro zero studiato nei minimi particolari e “da perderci la testa”, con un eccellente rapporto qualità-prezzo (qui sono 39 euro a persona, ma il vino è a parte). Ultime prenotazioni rispettivamente al 3396009610 (per Picelli a Villa Umberto) e allo 0294609067 (per Il Filo di Grano a Morimondo).


Per chi infine vorrà aggiungere un ultimo brindisi alla fine del weekend, per festeggiare oppure anche per consolarsi, segnaliamo l’Aperitivo Romagnolo proposto domenica 16 febbraio dalle 18 alle 21 presso il bar Piccadilly di piazza Marconi ad Abbiategrasso: è uno dei “#piccaparty” introdotti di recente dal locale di Maria Fasani, che insieme a buon vino e cibo al buffet propone anche il dj set. Meglio anche qui prenotare al numero 0294966459.


Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net