Banner

Spiegamento di vigili del fuoco al Maxi Zoo di via Dante per domare le fiamme all'interno del capannone. Un intossicato. Indagini in corso (VIDEO)

http://www.bianews.it/img/Gallozoomaxi.jpg



Articolo del: 23/02/2020 12:33:52

Non si conosce al momento la causa dell'incendio che questa mattina, domenica 23 febbraio, si è scatenato all'interno del magazzino del negozio Maxi Zoo di via Dante ad Abbiategrasso, che divide con la sua attività lo stesso capannone, realizzato circa due anni fa, che ospita anche il punto vendita "Acqua e Sapone".


L'allarme è scattato poco prima delle 10 di questa mattina, quando già dalla strada e dalle campagne circostanti si poteva notare una densa colonna di fumo uscire dal tetto del capannone. Nel giro di una manciata di minuti si sono precipitati sul posto i vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Abbiategrasso, seguiti a ruota da altri 7 mezzi dei pompieri tra autopompe, autoscala, mezzi di emergenza e il furgone del pronto intervento dell'Unità Mobile Protezione Vie Respiratorie (Umprovir) per monitorare la situazione riguardo le emissioni di sostanze nell'aria.


Sul posto anche due ambulanze (Croce Azzurra Abbiategrasso e Croce Oro Gaggiano) e un'automedica con il personale del 118 impegnato nell'assistenza ad un lavoratore sulle cui condizioni non sono però finora trapelate informazioni, a parte il fatto di essere stato soccorso e catalogato come paziente da codice giallo.


Un'ora e mezza circa di spiegamento di mezzi dei vigili del fuoco ha consentito di domare l'incendio e di evitare che si potesse espandere a tutto il negozio e all'attività confinante, anche se ovviamente nell'immeditezza dellì'accaduto tutto il personale presente all'interno, così come i clienti, ha dovuto essere momentaneamente evacuato. Intanto i carabinieri di Abbiategrasso hanno avviato un'indagine per risalire alle cause dell'accaduto e per capire se sia da escludere un'eventuale azione dolosa, che peraltro, visto l'orario dell'incendio, sembrerebbe alquanto improbabile.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 28 febbraio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net