Banner

Annullata la Fiera di San Giuseppe 2020 per le ordinanze di Regione Lombardia e Coni. Gallotti: «La manifestazione con i cavalli farà da cornice al Palio di San Pietro»

http://www.bianews.it/img/Gqlgalott.jpg



Articolo del: 28/02/2020 15:00:45

Per la Fiera di San Giuseppe si registra un'altra battuta d'arresto. Dopo il successo dell'edizione 2019, dedicata ai bambini, si prospettava una versione incentrata sul giardinaggio da lanciare con l'approssimarsi della primavera, ma anche e anzi soprattutto ai cavalli, con il coinvolgimento di maneggi e centri ippici del territorio e anche di realtà provenienti da fuori.


Il consigliere comunale Emanuele Gallotti, titolare della delega alle Fiere e alle Manifestazioni della Tradizione locale, era già al lavoro da qualche settimana e proprio pochi giorni fa aveva avuto un proficuo incontro con la struttura di Amaga spa, anche per quest'anno designata ad essere il braccio operativo della kermesse.


Ma questa mattina, venerdì 28 febbraio, è stato proprio il consigliere Gallotti, nella diretta mandata alle 10.30 sulla pagina facebook del nostro giornale Ordine e Libertà, ad annunciare che l'edizione 2020 della Fiera di Marzo non ci sarà. «Abbiamo in pratica dovuto annullarla - ha spiegato - perché non c'è più margine di tempo per attendere eventuali ordinanze della Regione e soprattutto del Coni, che dipende direttamente dal Ministero, che decretino il superamento dell'emergenza coronavirus e dunque cancellino il divieto, vigente ad oggi, di effettuare manifestazioni fieristiche con coinvolgimento di tanta gente e anche manifestaizioni sportive che presuppongano lo spostamento e l'esposizione o l'esibizione di cavalli».


Questi ultimi saranno però protagonisti, nelle intenzioni dello stesso Gallotti, di una kermesse tutta a sfondo equino che dovrebbe fare da cornice alla quarantunesima edizione del Palio di San Pietro, in programma per domenica 14 giugno. 


Marco Aziani ("Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net