Banner

Abbiategrasso piange altre quattro vittime del coronavirus. Nai invita a resistere con la guardia alta, anche se oggi non ci sono nuovi contagi

http://www.bianews.it/img/GalcorsoalcoXX.jpg



Articolo del: 23/03/2020 21:34:22

«Oggi è una giornata particolarmente triste e dolorosa per la nostra comunità. Devo purtroppo comunicarvi, infatti, con enorme dispiacere, il decesso di altri quattro nostri concittadini a seguito del contagio». Così poco fa il sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, nell’ormai consueto appuntamento quotidiano, con un testo messo online poco dopo le 21 di questa sera, lunedì 23 marzo.


«Sono ben nove, dunque, le persone venute a mancare in Abbiategrasso dall'inizio di questa terribile emergenza sanitaria - ha ricordato Nai - La grande tragedia che ha colpito la nostra città reca moltissimo dolore a tutti noi. Giungano da parte mia, a nome di tutta la cittadinanza, le più sincere e sentite condoglianze alle famiglie e a tutti i cari di questi nostri concittadini vittime di questa terribile epidemia».


Una “batosta” solo in parte resa meno...


... bruciante
per il fatto che, dopo l’escalation che nei quattro giorni precedenti aveva visto aggiungersi 20 nuovi casi di contagio, oggi quella tendenza si è improvvisamente fermata e azzerata. Ma Nai insiste con le raccomandazioni e invita a continuare con decisione sulla strada intrapresa del ridurre drasticamente le uscite da casa allo strettissimo indispensabile.


«Per quanto riguarda la diffusione dei contagi - ha infatti commentato il sindaco - anche se oggi le autorità sanitarie non mi hanno comunicato nessun nuovo caso di positività, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, nella consapevolezza che i  dati ufficiali possono non essere aggiornati in tempo reale (e che quasi sicuramente quanto non comunicatomi adesso possa essermi comunicato, con nuovi casi, nelle prossime ore)».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 27 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net