Banner

Casi di cononavirus in calo ad Abbiategrasso. Test sierologici, la delibera della Regione c'è, ma riguarda solo gli operatori sanitari

http://www.bianews.it/img/Galcent.jpg



Articolo del: 13/05/2020 08:46:45

Nessun nuovo caso di cittadino residente in Abbiategrasso risultato contagiato dal coronavirus e nessun decesso segnalato dall'Ats fanno dela giornata di ieri, martedì 12 maggio, una data estremamente positiva per la nostra città in relazione all'emergenza sanitaria.


Oltretutto, dall'Ats viene anche la comunicazione di 2 nuovi casi di guarigione definitiva, ovvero di ex pazienti risultati negativi al doppio tampone di verifica, la qual cosa fa scendere in questo momento a 158 il numero dei nostri concittadini tuttora alle prese con le cure (e per 9 di loro con il ricovero in ospedale, a Magenta o a Legnano) per sconfiggere l'infezione che li ha aggrediti.


Nella tarda serata di ieri è iniziato anche a cicrolare il testo della tanto...


... attesa delibera regionale relativa ai test sierologici, ma per il momento le indicazioni riguardano unicamente gli operatori della Sanità (medici, infermieri, Oss, Asa e lavoratori in genere a stretto contatto con gli ambienti ospedalieri o di ricovero in genere).


Per la popolazione, insomma, occorre ancora attendere, mentre la delibera regionale ribadisce l'inaffdabilità (al di sotto della soglia considerata utile a non ingenerare false interpretazioni e a non favorire comportamenti fuori controllo e dunque pericolosi) dei test sierologici già effettuati spontaneamente da alcuni Comuni, come ad esempio, nel nostro territorio, quello di Cisliano.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 15 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net