Banner

Mezzo milione di euro dalla Regione per le piste ciclabili Bià-Cassinetta e Robecco-Magenta. la soddisfazione di Del Gobbo e il grazie di Albetti

http://www.bianews.it/img/Galmessmilion.jpg



Articolo del: 29/07/2020 08:53:27

Mezzo milione di euro dalla Regione Lombardia per le piste ciclabili di Abbiategrasso e di Robecco sul Naviglio. L’importante somma è stata stanziata grazie all’impegno del consigliere regionale Luca Del Gobbo (Noi per l’Italia), già sindaco di Magenta per due mandati e già assessore a palazzo Lombardia all’interno della giunta Maroni.


Ben quattrocentomila euro saranno destinati ad Abbiategrasso e finalizzati alla realizzazione del completamento della pista ciclabile che collega la circonvallazione a Strada Cassinetta, dove la nuova infrastruttura andrà finalmente ad unirsi a quella già realizzata oltre dieci anni fa dal Comune di Cassinetta dii Lugagnano, in modo che la nostra città e il paese in riva al Naviglio Grande risultino collegati in sicurezza per coloro che vogliano spostarsi pedalando. 


Il consigliere Del Gobbo, soddisfattissimo per avere ottenuto che l’opera venga finanziata con un fondo regionale, ha ricordato in un comunicato stampa diffuso ieri, martedì 28 luglio, che l’opera è strategica in quanto viene a collegare il plesso scolastico di via Di Dio, dove c’è anche la palestra Castoldi, con le sedi della Rsa Casa di Riposo Città di...


... Abbiategrasso e dell’Anffas Il Melograno onlus, nonché la cascina Ginibissa, importante avamposto per la vendita di latte crudo e prodotti a chilometro zero.


La notizia ha incontrato, nell’immediato, il favore e la soddisfazione, condita di gratitudine, dell’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco del Comune dii Abbiategrasso, Roberto Albetti: «Un grande grazie all’amico Luca Del Gobbo per la sua attenzione e il contributo alla nostra città - ha detto Albetti - e naturalmente anche a tutti i consiglieri regionali di maggioranza per avere sottoscritto il suo emendamento e averlo votato compatti». 


A completare il mezzo milione ottenuto da Del Gobbo nel bilancio di previsione di Regione Lombardia per l’anno 2021, gli altri centomila euro sono destinati invece alla realizzazione della nuova pista ciclabile, in fregio alla ex statale 526 dell’Est Ticino, per collegare ii centro abitato di Robecco sul Naviglio con quello di Magenta, andando a confluire nella già esistente pista ciclabile che a Magenta, dallo svincolo per Robecco, porta verso il centro cittadino.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 31 luglio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net