Banner

Illuminazione pubblica di Abbiategrasso, di nuovo per ora c'è stato solo l'acquisto dei pali. Via Palestro ultima "vittima" dei vecchi lampioni ormai in disuso

http://www.bianews.it/img/Galbettialbuio.jpg



Articolo del: 23/09/2020 07:33:19

«Continuiamo il nostro lavoro, pur nelle difficoltà economiche e strutturali di questo periodo storico, certi e decisi nell’opera di cambiamento della nostra città attraverso i prossimi appuntamenti: la realizzazione del nuovo palazzo comunale (nella ex pretura), la nuova illuminazione pubblica e l’attenzione per le nostre sedi scolastiche con nuovi interventi».


Parole pronunciate dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Abbiategrasso, Roberto Albetti, alla presenza anche del sindaco Cesare Nai che nell’occasione ribadì l’impegno e il compiacimento, poco più di tre mesi fa.
Era il 18 giugno 2020.


Quello che è certamente successo in questi ultimi quasi cento giorni è stato...


...  l’acquisto definitivo del pali della luce, passati ad essere, una volta per tutte e in blocco, di proprietà del Comune.


Sul fronte dell’illuminazione vera e propria, però, si direbbe ancora tutto fermo: non si ha notizia, da fonti comunali, di un quartiere o di una strada ben illuminati con il nuovo sistema.


Un esempio (ben rappresentato nella fotografia che pubblichiamo) è quello di via Palestro nei pressi dell’incrocio con via Leonardo da Vinci, praticamente di fronte a uno dei tre ingressi, tornati tutti in uso per evitare assembramenti, della scuola media Carducci. Qui sono due i lampioni praticamente “morti” nelle ultime settimane, uno di fronte all’incrocio e l’altro di fronte a scuola. Col risultato di rendere impraticabile il passaggio pedonale diventato invisibile.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net