Banner

Abbiategrasso sportiva in lutto: domani l'ultimo saluto all'arbitro Giovanni Donati

http://www.bianews.it/img/Galgiovannidonati.jpg



Articolo del: 02/10/2020 10:02:08

Mondo dello sport abbiatense (e non solo) in lutto per la scimparsa di Giovanni Donati, classe 1933, 87 anni compiuti e portati fino alla fine con saggezza e coraggio e con il sorriso nello sguardo di un uomo attivo e combattivo, ma addolcito dal tempo e propenso all’ironia.
Giovanni Donati, in campo sportivo, è stato un grande arbitro di calcio, lo sport tra i tanti che l’ha appassionato fino alla fine. Aveva sostenuto l’esame per diventare arbitro nei primissimi giorni del lontano 1952 ed aveva diretto la sua prima gara ufficiale proprio il giorno dell’Epifania di quello stesso anno.
La sua è stata una carriera davvero brillante e costellata di soddisfazioni. Tanto che nel 1981 (ormai quasi quarant’anni fa!) venne nominato Arbitro Benemerito subito dopo aver superato gli esami come osservatore degli arbitri, attività svolta ininterrottamente fino all’età di 76 anni (ovvero fino all’anno 2009).
La Abbiategrasso sportiva ricorderà per sempre la figura di Giovanni Donati, uomo schietto e dalla professionalità esemplare. E si stringe in questo momento attorno alla famiglia (i figli Guido e Laura, i nipoti, la sorella Mariarosa e il fratello Tino) nell’attesa di tributargli l’ultimo saluto.
Il funerale di Giovanni Donati è fissato per domani, sabato 3 ottobre, presso la basilica di Santa Maria Nuova in Abbiategrasso alle ore 11, precedendo la sepoltura presso il cimitero maggiore.
Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net