Banner

Festa di Abbiategrasso, sicuramente salvi la Mostra Concorso delle Vetrine e la manifestazione musicale "Voci in Vetrina" in piazza Marconi

http://www.bianews.it/img/Ggioielleriaferrariabbiategrasso.jpg



Articolo del: 13/10/2020 09:13:49

Il nuovo DPCM è stato firmato e reso pubblico ieri sera, lunedì 12 ottobre, e oggi tutti ci stiamo interrogando su che cosa sarà consentito fare nei prossimi trenta giorni  e con quali regole e restrizioni, e che cosa invece non si potrà realizzare del tutto. 


Tra le cose assolutamente certe e confermate ci sono le manifestazioni del sabato sera della Festa di Abbiategrasso (17 ottobre), vale a dire la Mostra Concorso delle Vetrine organizzata da Ascom-Confcommercio Abbiategrasso con la collaborazione dell’Assessorato al Commercio del Comune e l’aperitivo musicale “Voci in Vetrina” organizzato in piazza Marconi dal Bar Piccadilly in collaborazione con il nostro giornale “Ordine e Libertà” e con la partecipazione di alunni e docenti del Laboratorio Musicale Daniele Maffeis di Michele Fagnani sotto la direzione artistica di Silvia Gatti.


“Voci in Vetrina” giunge alla terza edizione e porta in piazza i migliori cantanti del panorama locale (in massima parte giovani talenti emergenti, ma anche voci più mature e tutte da ascoltare) che si esibiranno in piazza il pomeriggio di sabato 17 dalle 18 alle 21. 


La regola assolutamente da rispettare è che per prender parte alla manifestazione è indispensabile prenotare, in quanto vi potrà assistere solo il pubblico seduto ai tavoli del Bar Piccadilly allestiti in piazza e sotto i portici, mentre ogni assembramento di persone in piedi è da escludere. 


Sulla Libertà di venerdì il programma dettagliato con i nomi dei cantanti pronti ad esibirsi, dei musicisti che li accompagneranno e con tutti i titoli delle circa 35 canzoni in programma, tutte cover di straordinario successo.


Come da tradizione viene inoltre riproposta la Mostra Concorso delle Vetrine, a partire dalle ore 20 della stessa serata di sabato 17 ottobre. «Quest’anno - scrivono dalla Confcommercio locale -  il tema suggerito (non obbligatorio) è: “C’era una volta…”, che i negozianti potranno interpretare liberamente seguendo il proprio estro e raccontandosi al meglio, valorizzando il ruolo imprescindibile del negozio di vicinato nella vita della nostra comunità. 


Una giuria tecnica di giornalisti delle testate locali valuterà le creazioni la sera stessa e, a partire da martedì 20 ottobre, si potrà votare online attraverso la galleria fotografica pubblicata sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/naviglioabbiategrasso) del portale www.parconaviglio.com.


Le vetrine, suddivise nelle categorie Alimentari e Non Alimentari, rimarranno allestite la settimana successiva in modo che il pubblico le possa ammirare.  


I negozi ancora interessati a partecipare sono pregati di comunicare la loro adesione all’indirizzo mail m.abbiategrasso@unione.milano.it oppure contattando il numero 02-94967383 entro e non oltre giovedì 15 ottobre».


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net