Banner

Cresce il bisogno, l'SOS del Portico raccolto anche dalla Comunità Pastorale San Carlo

http://www.bianews.it/img/Gaporti.jpg



Articolo del: 26/11/2020 08:02:49

C’è una saracinesca che non ha mai smesso di alzarsi per chi ne aveva bisogno, per tutte quelle persone che non sapevano cosa mettere in tavola per i propri figli e per sé. I volontari dell’Associazione Andrea Aziani, che fin dalla sua fondazione gestiscono “Il Portico della Solidarietà”, non hanno mai smesso di rifornire gli scaffali di quel supermercato speciale dove chi non può pagare può comunque fare la spesa.


Questa realtà è da sempre sostenuta anche dagli oratori dalla Comunità Pastorale San Carlo Borromeo che in avvento organizzavano una raccolta straordinaria di alimenti casa per casa con cui contribuire a riempire gli scaffali del “Portico”. Quest’anno, vista la situazione, il passaggio casa per casa non sarà possibile ma saranno organizzati, con il patrocinio del comune di Abbiategrasso, dei punti di raccolta presso le chiese parrocchiali dove poter consegnare la propria donazione di generi alimentari non deperibili. Per quattro giorni, dal 5 al 8 dicembre, i giovani saranno a Castelletto presso la chiesa di Sant’Antonio, presso la parrocchia Sacro Cuore, presso la Basilica Santa Maria Nuova e davanti alla chiesa di San Gaetano prima e dopo tutte le celebrazioni eucaristiche.


Sulla Libertà e sul sito www.oratorium.it saranno resi noti i dettagli pratici della proposta e una lista di generi di cui si avverte una forte necessità da donare ai bisognosi. Sarà anche possibile contribuire mediante donazione in denaro con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Associazione di volontariato Andrea Aziani, Iban: IT 26 Z 03069 09606 100000143390.


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net