Banner

Addio a Narciso Reverberi: un grande esempio e un grande vuoto per l’Hospice di Abbiategrasso

http://www.bianews.it/img/Gaalnar.jpg



Articolo del: 01/12/2020 08:17:03

«Nella notte tra domenica e lunedì è volato in cielo un pezzo di Hospice. Narciso Reverberi, che solo giovedì scorso ci salutava in videochiamata dall’Ospedale di Magenta, non ce l’ha fatta contro COVID-19. L’ennesima dimostrazione che chi nega la pandemia è uno stupido, punto!».


Dolore e amarezza nelle parole postate ieri, lunedì 30 novembre, sulla pagina Facebook dell’Hospice di via dei Mille, ad Abbiategrasso, dove è profondo il cordoglio per questa improvvisa scomparsa di un grande amico e di un inesauribile volontario che fin dal 1999 ha dato in tutti i modi manforte alle buone cause e alle mille iniziative della struttura diretta da Luca Moroni.


Narciso Reverberi aveva 76 anni e ancora negli ultimi tempi non aveva mai fatto mancare il proprio generoso supporto all’Hospice attraverso forme di impegno concreto e anche offerte e contributi condivisi con la moglie che a sua volta, per osmosi, è diventata una preziosa volontaria.


Parole cariche di affetto e di riconoscenza si leggono sulla pagina dell’Hospice di via dei Mille: «Il “Ciso” - hanno scritto ieri in suo ricordo - ha ricoperto davvero molti incarichi per l’Hospice: volontario; consigliere; probiviro; responsabile degli eventi; donatore; ecc. Nei suoi confronti siamo debitori per tante cose: le iniziative di raccolta fondi, le prime campagne di promozione del 5 per mille, i contatti con i suoi amici generosi che all’occorrenza sostenevano le nostre esigenze, gli eventi, ecc. A lui dobbiamo le fondamenta “economiche” su cui la nostra realtà si poggia».


Il funerale di Narciso Reverberi sarà celebrato nel pomeriggio di giovedì 3 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro. Distanziamento permettendo, saranno certamente in tantissimi a volerlo accompagnare nell’ultimo viaggio terreno. Anche coloro che lo ricordano ancora attivissimo responsabile delle Relazioni con il Pubblico per conto della Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde (ora Banca Intesa), agenzia di piazza Cinque Giornate.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 4 dicembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net