Banner

Milano-Mortara, anche con l’anno nuovo è subito caos

http://www.bianews.it/img/G68918DE6-FFED-4E3B-838E-F6BB1565B0B9.jpeg



Articolo del: 04/01/2021 09:44:46

“Problemi tecnici ai sistemi informatici in corso di verifica”. È questa l’espressione usata da Trenord dalle 6 di questa mattina, lunedì 4 gennaio, per avvisare l’utenza della linea Milano-Mortara che “i treni viaggiano con ritardi nell’ordine di 30 minuti”. È quanto si leggeva fin dall’alba di oggi sul sito dell’azienda regionale di trasporti e nell’applicazione “circolazione in tempo reale”.


Nessun treno in vista - ha scritto un pendolare abbiatense alla redazione pochi minuti prima delle 7.30 - mio malgrado, anche oggi mi tocca andare a Milano in macchina, visto che anche in bicicletta con questo tempaccio è praticamente impossibile”.

Poi all’improvviso un’altra comunicazione in contrasto con le precedenti, in una tragicomica rincorsa ad informazioni non si sa mai fino a che punto attendibili: il treno delle 6.47 per Milano annunciato con 17 minuti di ritardo “per le ripercussioni di un investimento di persona” (?!).

Al momento la situazione sembrerebbe tornata normale, ma il danno per i pendolari che si muovono in massa nell’ora di punta ormai è fatto.

Marco Aziani (‘Ordine e Libertà” - servizio sull’edizione da venerdì 8 gennaio nelle edicole)


Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net