Banner

Ulteriore proroga di una settimana per la Ztl nei weekend e per la sosta negli stalli blu dove è sospeso il pagamento

http://www.bianews.it/img/Gelcrustun.jpg



Articolo del: 12/01/2021 08:26:25

La nuova ordinanza per un’ulteriore proroga era "nascosta" nei meandri dell'albo pretorio online. Dunque, dpopo la scadenza di ieri, 11 gennaio, si deve considerate prorogato fino a lunedì 18 gennaio l’effetto dell'ordinanza con la quale il sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, aveva stabilito di annullare la Zona a Traffico Limitato e di modificare le regole per la sosta a pagamento su alcune aree del centro storico.
In concreto da oggi, martedì 12 gennaio, non torna dunque in vigore la Ztl che implica il divieto di accesso nel cento storico, se non per gli aventi diritto o per chi abbia una comprovata esigenza e segnali al Comando della Polizia locale la propria necessità di accedere con l’auto in determinati giorni e orari, durante il fine settimana: dalle 21 di venerdì alle 6 del sabato e dalle 15 del sabato alle 6 di lunedì mattina, 18 gennaio prossimo, tutto resterà per ora invariato.
Riconfermata anche la sosta a gratuita in alcune delle aree contraddistinte da stalli blu e servite da parchimetri: una parte di piazza Samek, il quadrante di piazza Vittorio Veneto vicino a viale Manzoni, il piccolo parcheggio di piazza Allende. Su tutta la piazza Cavour resta infine in vigore per altri 7 giorni l’opzione sosta gratuita per le prime due ore (procurarsi ed esporre il relativo ticket cliccando due volte sul simbolo TT della tastiera del parchimetro per accedere.
A proposito di piazza Cavour, una situazione da segnalare è quella della presenza di un cumulo di neve trasformatosi in crostone di ghiaccio che proprio al centro della piazza occupa un’ampia area sottraendo di fatto alla sosta quattro posti auto. È immaginabile che mezz’ora di lavoro ad opera di un addetto incaricato dal Comune dovrebbe bastare a fare piazza pulita… solo che dopo quindici giorni non basterà più la pala, ma sarà necessario il piccone.
Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 15 gennaio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net